Estero

Irma: 8 morti e 21 feriti a Saint-Martin, in 1'400 senza casa a Barbuda

7 settembre 2017
|

È di almeno 8 morti e 21 feriti il bilancio ancora provvisorio sull’isola di Saint Martin dopo il passaggio dell’uragano Irma. Lo annuncia la locale Sicurezza civile. Si attendono le prime stime dei danni provocati dal ciclone. Il primo ministro di Antigua e Barbuda invece, Gaston Browne, ha detto che quasi tutti gli edifici sono danneggiati e 1.400 abitanti sono senza casa. Browne ha anche aggiunto che un bimbo di due anni è rimasto ucciso mentre la famiglia tentava di fuggire da uno degli edifici danneggiati durante l’urgano.

 

Dopo l’evacuazione di alcune delle aree costiere della contea di Miami-Dade, anche il sindaco di Miami Beach ha ordinato a partire dalle 12 di oggi (ora locale) l’evacuazione della zona. Per quanti non sono in grado di mettersi al riparo presso parenti o amici sono stati allestiti dei rifugi. Il sud della Florida, secondo le previsioni meteo, rimane a rischio di essere attraversato o colpito direttamente dalla furia dell’uragano Irma, che ha già devastato Barbuda, St. Martin e sfiorato Porto Rico.
L’uragano Irma ha mandato in black out gran parte di Puerto Rico a causa delle raffiche di vento e delle intense piogge che stanno colpendo la zona. Le autorità stanno lottando per avere aiuti nelle piccole isole dei Caraibi devastate dall’uragano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔