Estero

A metà duello per i telespettatori vince Merkel

3 settembre 2017
|

A metà duello secondo i telespettatori Angela Merkel risulta essere in vantaggio sullo sfidante Martin Schulz: è quello che emerge da un sondaggio di Ard, secondo il quale il 44% ha affermato che la cancelliera fosse "più convincente" del duellante. A favore del candidato socialdemocratico ha risposto invece il 32%. In un rilevamento della Zdf, Merkel ha riscosso il 33% delle preferenze, Schulz il 24.

Il confronto, come riferisce l'Ansa, si è concentrato su Erdogan, che comunque entrambi vedono fuori dall’Europa, e sul tema migranti. Ma i due contendenti sono riesciti anche a trovare punti in comune, a partire dalla scelta dei colori: per il duello in tv, Angela Merkel e Martin Schulz hanno puntato entrambi sul blu, lui indossando una cravatta, lei una giacca di questo colore. Quest’ultima scelta dopo un passaggio nello studio televisivo, per esser certi che non sbattesse col contesto, secondo i tabloid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔