Estero

Russiagate, testimonianza scritta per Trump Jr

(Richard Drew)
30 agosto 2017
|

Donald Trump Jr, il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti, ha concordato una 'testimonianza scritta’ presso la commissione Giustizia del Senato, circa il suo incontro nel giugno 2016 – durante la campagna elettorale – con una avvocatessa russa, nella convinzione che questa avesse materiale dannoso per l’allora candidata democratica alla presidenza e rivale di Donald Trump, Hillary Clinton. Lo riferisce la Cnn.

Si tratta di un accordo che giunge dopo settimane di trattative seguite all’invito della stessa commissione a testimoniare in una audizione pubblica. Trump Jr è riuscito a ottenere che la testimonianza non fosse pubblica e adesso c’è una data per una cosiddetta 'intervista trascritta’, secondo quanto confermato dalla presidenza della commissione Giustizia. Non è stato reso noto quando la testimonianza avrà luogo, ma in passato si era indicato che l’audizione era attesa per settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔