Estero

Scossa di terremoto a Ischia

L'isola partenopea colpita dalle scosse telluriche
21 agosto 2017
|

Una scossa di terremoto è stata avvertita sull’isola d’Ischia, con la gente che si è riversata in strada mentre un black-out elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto.

Anche in altre zone dell’isola, come a Barano e Forio, è stata avvertita distintamente la scossa. Non si registrano danni a persona o cose.

Secondo i primi rilievi dell’Ingv la scossa ha avuto una magnitudo di 3.6 ed è stata registrata alle 20.57, a una profondità di 10 chilometri. I comuni più vicini all'epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d'Ischia e Casamicciola Terme.

Decine e decine di telefonate di richieste da tutta l'isola stanno giungendo al distaccamento dei vigili del fuoco dell'isola, che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità che è stata segnalata dopo la scossa.

Da fonti della Regione, si apprende che le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate in alcune aree dell'isola per accertare eventuali danni a persone o cose.

(ANSA)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔