Estero

Spianata delle Moschee chiusa ai fedeli sotto i 50 anni 

28 luglio 2017
|

La polizia di Gerusaleme è in massima allerta nella imminenza delle preghiere islamiche del venerdì nella Spianata delle Moschee. Tremila agenti sono stati dislocati agli ingressi di Gerusalemme e a quelli della Città Vecchia. L'accesso nella Spianata sarà oggi impedito ai fedeli di età inferiore ai 50 anni. Per le donne non sono previste limitazioni. Ieri gravi incidenti si sono verificati nella Spianata. I palestinesi hanno indetto per oggi una "Giornata di collera".

Intanto, in un ospedale di Ramallah (Cisgiordania) e' deceduto la scorsa notte il 26enne Mohammad Kanaan che era stato ferito alla testa lunedì a Hizme (Gerusalemme) durante scontri con la polizia israeliana. Con la sua morte sale a cinque il bilancio dei dimostranti palestinesi rimasti uccisi da venerdì scorso nelle manifestazioni di protesta contro le misure di sicurezza israeliane nella Spianata delle Moschee. La notizia, riferita dalla agenzia di stampa palestinese Maan, non ha per ora conferma da parte israeliana. (Ansa)


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔