Estero

In minigonna in Arabia Saudita: aperta un'inchiesta

Khulood
18 luglio 2017
|

La polizia saudita ha aperto un’inchiesta sulla giovane donna che nelle ultime ore ha pubblicato sui social media un breve video in cui passeggia in minigonna e senza velo per le vie del centro storico di una cittadina a nord di Riyad. Media panarabi e internazionali riferiscono che il filmato, pubblicato dalla donna identificata col nome di Khulood, ha già sollevato dibattito e polemiche vista la legge saudita che impone alle donne di essere velate dalla testa ai piedi.

Il video è stato girato nella cittadina di Ushayqir, 150 km a nord della capitale, nella regione del Nejd, nota per il suo conservatorismo. La donna, da alcuni definita "una modella", ha indosso una minigonna e una maglia a maniche corte che lascia scoperta una parte della schiena e del ventre. I media affermano che le autorità locali di Ushayqir hanno subito informato il governatore della regione. Sempre sui social network, la squadra del buoncostume della polizia saudita ha precisato di aver aperto un’inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔