Estero

Forte scossa di terremoto fra Turchia e Grecia

12 giugno 2017
|

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito la regione del mar Egeo in Turchia, nell’ovest del Paese, ed è stata avvertita anche in alcune zone della regione del Mar di Marmara, compresa Istanbul. Lo riferisce la protezione civile turca (Afad). Non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone. Secondo la Cnn turca, la scossa sarebbe stata avvertita anche ad Atene. Molte persone sono scese in strada in preda al panico nelle città turche della costa egea settentrionale, specie nelle province di Smirne e Cannakale. Decine di chiamate di allarme sono giunte ai vigili del fuoco. Secondo l’osservatorio sismologico di Kandilli, la magnitudo sarebbe stata di 6.3 e non 6.2, come rilevato dall’Afad.

L’epicentro della scossa è stata la località di Karaburun, nella provincia di Smirne (Izmir). Lo riferisce l'Afad. Nella stessa località è stata poi registrata un’altra scossa di magnitudo 4.9. Non si hanno al momento notizie di vittime o feriti. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔