Estero

Isis: pubblicato il video della decapitazione di un militare russo. Mosca smentisce.

9 maggio 2017
|

L’Isis ha pubblicato il video della decapitazione di un presunto ufficiale russo che sarebbe avvenuta in Siria: lo riporta il sito internet per il monitoraggio dei gruppi fondamentalisti Site.

Il filmato è in lingua russa, dura 12 minuti, ed è stato postato proprio nel giorno in cui la Russia celebra la vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. L’autenticità del video e l’identità della vittima non sono al momento verificabili né è chiaro quando è avvenuto l’assassinio.

Nel video si minacciano la Russia e il presidente russo Vladimir Putin di nuovi atti terroristici. La vittima è identificata come il colonnello russo Ievgheni Petrenko.

Il ministero della Difesa russo smentisce però la notizia dell’esecuzione: lo riferisce la Tass. "Tutti i militari delle forze armate della missione russa in Siria sono vivi, in salute ed eseguono i compiti di lotta al terrorismo internazionale nelle loro unità. Condanniamo – dichiara il ministero della Difesa russo – le azioni dei singoli media, che regolarmente ripetono le informazioni false lanciate dai gruppi terroristici internazionali". (ATS)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔