Estero

Valanga su albergo, soccorritori sul posto. Hotel spostato di una decina di metri, numerosi feriti

19 gennaio 2017
|

Sono giunti sul posto con gli sci verso alle quattro di mattina i soccorritori in marcia da ore nella neve per raggiungere l’hotel Rigopiano in provincia di Pescara, travolto ieri da una slavina mentre ospitava 22 persone più il personale.

Dalle prime testimonianze, pare che dall'interno della struttura, parzialmente sommersa dalla neve e parzialmente crollata. non si sentono voci. Vi sarebbero tuttavia delle luci accese. "Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri": lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, sulla situazione all'hotel Rigopiano travolto ieri da una valanga.

I soccorritori hanno al comunque potuto mettere in salvo due persone che al momento dell’incidente si trovavano all’esterno della struttura e, vedendo la slavina arrivare, si sono riparati all’interno di un’auto. Hanno poi chiesto aiuto.

I mezzi di soccorso rimangono per ora bloccati a circa 6 km dall’albergo, a causa della neve alta e dei numerosi alberi crollati sul tragitto. Si attende l’arrivo di un 'bruco', un piccolo gatto delle nevi che può riuscire a farsi strada e che può trasportare fino a otto persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔