Estero

Trump e Putin vogliono normalizzare i rapporti tra Usa e Russia

14 novembre 2016
|

Il neo eletto presidente Usa Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto un colloquio telefonico. Lo riferisce la Tass. Al centro dei colloqui, riferisce il Cremlino, la lotta al terrorismo internazionale e la questione siriana.

Nella loro telefonata hanno deciso di proseguire con i contatti telefonici con la possibilità di incontrarsi personalmente, riporta la Tass. "Il presidente russo si è detto pronto a costruire un dialogo fra partner con la nuova amministrazione sui principi di uguaglianza, rispetto reciproco e non interferenza nei rispettivi affari interni", ha aggiunto il Cremlino.

Vladimir Putin e Donald Trump hanno riconosciuto come il livello delle attuali relazioni fra Stati Uniti e Russia sia "insoddisfacente" e hanno auspicato una normalizzazione dei rapporti. Putin si è congratulato con Trump per l’elezione.

Il colloquio telefonico è stato confermato dallo staff del presidente neoeletto. Trump ha detto a Putin di puntare su una relazione forte e duratura, è stato riferito. (ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔