Estero

Roma, trovato un ordigno davanti a casa del vicesindaco

La sindaca Virginia Raggi
6 ottobre 2016
|

Un ordigno diretto al cuore della giunta Di Virginia Raggi irrompe in serata a Roma. L’innesco di un ordigno è stato ritrovato nei giorni scorsi sotto l’abitazione di un collaboratore del vicesindaco Daniele Frongia, un avvocato, che si occupa anche di concessioni per impianti sportivi. Si trattava di un piccolo involucro da cui fuoriuscivano fili, con dentro tre batterie chiuse, ma senza polvere esplosiva. L’annuncio del ritrovamento arriva direttamente dal blog di Beppe Grillo con un post firmato dal leader dei 5 Stelle e dalla sindaca di Roma. “Diamo fastidio a qualcuno ma un ordigno non ci fermerà”, scrivono i due sul blog.

La procura di Roma intanto ha aperto una inchiesta.

Di certo, per la Giunta di Roma, il caso non va sottovalutato. In ambienti del Movimento si osserva come l’innesco di ordigno, ritrovato sotto la porta-finestra dell’abitazione, fosse ben fatto e come sia stato diretto a una persona mediaticamente poco nota. Segno, si sottolinea negli ambienti pentastellati, di una minaccia da prendere in seria considerazione anche perché aiutata da indicazioni precise sullo staff. (Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔