Estero

Londra, giovane si scaglia su passanti delle vie del centro. Uccisa una donna e ferite altre 5 persone

4 agosto 2016
|

Una donna è morta e 5 persone sono rimaste ferite in un attacco a colpi di coltello avvenuto intorno alle 22.30 di ieri sera a Russel Square, in pieno centro di Londra. L’ aggressore, un ragazzo di 19 anni – fa sapere la polizia municipale londinese sui suoi profili social – è stato arrestato. 

La donna deceduta aveva 60 anni, 5 i feriti. Il ragazzo è in questo momento in ospedale, sotto custodia della polizia. "Gli elementi recentemente acquisiti suggeriscono che il disagio mentale sia un fattore significativo in quanto accaduto – precisano gli investigatori – ma in questa fase ogni ipotesi è ancora aperta sul movente, inclusa quella terroristica". Il caso è attualmente affidato alla polizia metropolitana londinese, ma con il supporto dell’unità antiterrorismo. È stato intanto disposto un ulteriore rafforzamento della presenza di vigilanza armata nelle strade di Londra.

L’ attacco è avvenuto a due passi dal British Museum di Londra, stessa area dove scoppiò una delle bombe esplose in contemporanea nella capitale britannica il 7 luglio del 2005 e a poche ore di distanza dalla decisione di rafforzare la vigilanza armata. (Ansa) 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔