Estero

Nuovo video choc dello Stato Islamico: il protagonista ha 4 anni

11 febbraio 2016
|

In un ultimo video choc pubblicato dai terroristi del sedicente Stato islamico un bambino di circa 4 anni, tristemente già noto con il soprannome di ’Jihadi junior’ per essere apparso in un altro firmato dell’Isis, preme il bottone di un telecomando e fa esplodere un’auto dove sono stati rinchiusi tre prigionieri.

Lo riporta il Daily Telegraph definendo il video, che il quotidiano britannico ha deciso di non pubblicare, "scioccante anche per gli standard dell’Isis". Isa Dare, questo il nome del bambino, è il figlio di Grace ’Khadija’ Dare, una britannica di origine nigeriana che aveva lasciato Londra per unirsi allo Stato islamico in Siria portando con sé il piccolo. Bandana dello Stato islamico nera e tuta mimetica, come nell’altro video, il piccolo annuncia alla telecamera che "uccideremo gli infedeli laggiù". Nel fotogramma successivo lo si vede esultare dietro la macchina in fiamme al grido di "Allah akbar". (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔