Estero

Irruzione in una scuola svedese, due morti

22 ottobre 2015
|

Un uomo armato di una spada ha fatto irruzione in una scuola di Trollhattan, nell'ovest della Svezia. Il bilancio è di uno studente e un professore morto e almeno quattro feriti. L'aggressore, un ventenne, “è stato ferito ed è in gravi condizioni”: lo riferisce Niklas Claesson, il portavoce dell'ospedale dove l'aggressore è ricoverato, citato dai media svedesi. Nell'istituto c'erano 400 scolari tra i sei e i 15 anni.

Secondo una prima ricostruzione della polizia svedese, i feriti sono un adulto e quattro studenti. Nell'istituto è scoppiato il panico. Le dirette delle tv svedesi mostrano diverse ambulanze e auto della polizia sul posto. "Non conosciamo l'identità dell'aggressore", ha detto il portavoce della polizia regionale Stefan Gustafsson.

L'aggressore della scuola "aveva una maschera, era vestito di nero e impugnava una spada. Pensavamo fosse uno scherzo": lo racconta ai media svedesi uno degli studenti testimoni dell'attacco. "Alcuni volevano farsi un selfie con lui", aggiunge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔