CONFINE

Monte Bisbino, cade in una scarpata e si ferisce gravemente

Vittima dell'incidente, avvenuto sul versante comasco, è una 13enne. Stava facendo trekking con la madre e la sorella

Le operazioni di soccorso (Soccorso alpino Lario Occidentale Ceresio)
20 settembre 2020
|

Una 13enne è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Sant'Anna di Como a seguito delle ferite riportate dopo essere caduta in una scarpata mentre sta facendo trekking, con la madre e una sorella, lungo la via ferrata Sentee de Sort, a Cernobbio, località Rovenna, sul versante comasco del Monte Bisbino. La giovane escursionista è stata portata al Sant'Anna in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13. Scattato l'allarme, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Lario-Occidentale e Ceresio, i vigili del fuoco di Como e i soccorsi del 118 del Sant'Anna. La giovane escursionista, è precipitata per una ventina di metri in un tratto impervio del sentiero. Nel punto della caduta sono scese anche la madre e la sorella. La 13enne è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e dagli uomini del soccorso alpino che l'hanno portata fino all'ambulanza con una barella toboga. I soccorritori hanno aiuto anche la mamma e la sorella della ragazzina ferita a risalire. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE