Confine

Sacerdote ucciso con un coltello in piazza San Rocco a Como

L'omicida si è costituito ai carabinieri ed è un cittadino straniero. Un coltello insanguinato è stato trovato poco distante dal luogo del delitto

Omicidio a Como
15 settembre 2020
|

Omicidio stamane a Como. La vittima è un sacerdote di 51 anni – un prete di strada che portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio – che è stato ucciso con alcune coltellate. L'omicida si è costituito ai carabinieri attorno alle 8 di stamani ed è un cittadino straniero, del quale non sono state fornite le generalità.

L'omicidio è avvenuto attorno alle 7 in piazza San Rocco, lungo la strada che porta alla chiesa, dove si stava recando il sacerdote. Il prete è stato trovato steso a terra da alcuni fedeli che andavano a messa, con una ferite da arma da taglio provocate da un coltello, trovato insanguinato poco distante dal luogo del delitto. Inutili i soccorsi di ambulanze e automedica: i sanitari hanno soltanto potuto constatare il decesso. Sul posto sono giunti oltre ai soccorsi anche i carabinieri, così come il magistrato di turno in Procura a Como. In piazza San Rocco è arrivato anche il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni.

Quanto accaduto ha fatto tornare la mente l'omicidio di don Renzo Beretta, il parroco degli ultimi, che nella chiesa di Ponte Chiasso, poco distante dalla frontiera accoglieva i profughi respinti dalla Svizzera. Un delitto, quello di stamane a Como, destinato ad alimentare le polemiche su migranti e senzatetto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE