Confine

Inseguito da un ordine di cattura, si era rifugiato a Lucerna

Estradato a Ponte Chiasso un 42enne napoletano legato alla Camorra. Lungo l'elenco dei reati contestati

(Ti-Press)
13 agosto 2020
|

Inseguito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Napoli per associazione di tipo mafioso aggravato, omicidio, ricettazione, porto abusivo di armi, aveva trovato rifugio in Svizzera. Arrestato nel giugno scorso a Lucerna, è stato estradato a Ponte Chiasso. Si tratta di un 42enne camorrista napoletano, legato al clan Verde.

Sulle tracce dell'uomo si erano posti i carabinieri del Ros di Napoli, che avevano esteso gli accertamenti anche in Svizzera. Grazie alla collaborazione della Polizia cantonale di Lucerna, l'uomo è stato rintracciato a Lucerna, dove aveva trovato rifugio grazie all'aiuto di alcuni compaesani. La loro posizione adesso e è al vaglio della magistratura svizzera.

A Ponte Chiasso il 42enne è stato preso in custodia dagli agenti di Polizia penitenziaria del carcere di Opera, a Milano, dove si trova ora in attesa del trasferimento a Napoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔