Confine

Sette senza tetto positivi al Covid a Como

Gli ospiti del centro di accoglienza gestito dalla Caritas sono stati isolati e risultano essere asintomatici

(Ti-Press)
24 giugno 2020
|

Sette clochard ospitati nel centro di accoglienza 'Piccola casa Ozanam' di Como, gestito dalla Caritas, sono risultati positivi al tampone. La decisione di sottoporre tutti i senza tetto, una quarantina, al test de Covid-19 è stata presa dopo che una donna, pure lei ospite di Ozanam, è stata ricoverata all'ospedale Sant'Anna per una operazione di routine al ginocchio destro ed è risultata positiva.

Potrebbe essere stata lei il veicolo della trasmissione del virus. Gli altri sei contagiati, tutti asintomatici, nel pomeriggio di martedì sono stati trasferiti nei locali dell’ex Asl di via Cadorna. Una struttura con trenta posti letto, allestita per ospitare senza tetto risultati contagiati dal coronavirus. Sino a ora non era stata utilizzata. I locali di via Cadorna entro la fine di luglio dovrebbero diventare un nuovo dormitorio per accogliere i senzatetto dopo la chiusura degli spazi di 'Emergenza Freddo'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE