Confine

Confine, l'ultima sono i 'cani-bagnino'

A Cannero Riviera gli amici salvatori a 4 zampe si aggiungono ai due assistenti (umani)

Per nuotare, nuota
(archivio Ti-Press)
23 giugno 2020
|

Sulla spiaggia di Cannero Riviera per vigilare sulla sicurezza sono arrivati due cani-bagnino. Una novità senza precedenti per il Verbano.

I bagnini a quattro zampe vanno ad aggiungersi ai due assistenti bagnanti in servizio da lunedì della scorsa settimana e fino al 10 settembre, giorno in cui al lido di Cannero Riviera si chiuderà la stagione estiva. La spiaggia del lido risulta essere la più sorvegliata del Verbano. Il servizio quest’anno è stato infatti potenziato con l’obiettivo di vigilare anche sul rispetto delle regole anti-Covid. Quest’estate, a seguito dell’emergenza sanitaria, è stata prevista una presenza di supporto: per tutti i fine settimana il Comune ha aggiunto assistenti bagnanti volontari con cani-bagnino delle Unità cinofile della Scuola di formazione europea per le attività di protezione civile e di soccorso dei Giovanniti a Gaggiano (Milano).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE