Confine

Estese le 'Green Lanes' in dogana per il personale sanitario

Le due corsie al valico di Brogeda autostrada sono riservate a medici, servizi sanitari e di sicurezza

La segnaletica (ciaocomo.it)
1 giugno 2020
|

Al valico di Brogeda Autostrada, le due corsie definite 'Green Lanes', continueranno a essere riservate al personale medico e ai servizi sanitari e di sicurezza, che in questo modo eviteranno i controlli. Le due corsie sono state estese da ieri, mercoledì 27 maggio, in ambedue le direttrici di traffico (sud-nord e nord-sud), e verranno attivate durante gli orari di forte traffico e distinte da apposita cartellonistica.

È quanto stabilito dall’Agenzia Dogane e Monopoli, ufficio provinciale di Como, e dall’Amministrazione Federale delle Dogane svizzere (Afd), Ispettorato di Chiasso Strada, a seguito di intese di vertice tra la Direzione regionale per la Lombardia e la Direzione delle dogane della regione Sud. “L’impegno di queste corsie preferenziali – sottolineano le autorità – dovrà avvenire in sicurezza, osservando l’eventuale segnale di arresto imposto dalle rispettive autorità doganali presenti al valico: in caso di controllo, sarà necessario esibire l’autorizzazione vidimata dall’Afd e, se eventualmente sprovvisti, compilare al primo passaggio del confine il modello di dichiarazione predisposto dall’ente”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE