
Comunità di Semogo, piccola frazione di Valdidentro (in Provincia di Sondrio, tra le valli grigionesi di Poschiavo e Müstair), sotto choc nella serata di ieri, quando si è diffusa la notizia della morte del bimbo che sabato pomeriggio si era schiantato con il suo bob contro un albero del paese della Valtellina, mentre con il fratellino di 2 anni si stava divertendo sulle nevi in Val Viola con i genitori.
La tragedia è avvenuta al di fuori delle piste da sci, in un'area incontaminata con boschi e piccole baite in pietra e legno di montagna. A un certo punto lo slittino con i due fratellini ha preso eccessiva velocità, lungo il pendio innevato, ed ha finito la sua corsa terribile contro un larice. I due piccoli sono stati sbalzati sulla neve è per il più grandicello da subito le condizioni sono apparse molto gravi.
L'eliambulanza da Como lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Prognosi riservata, avevano detto i medici, mentre il fratellino di 2 anni se l'è cavata con ferite meno serie e un grande spavento e oggi è stato dimesso. Non c'è stato niente da fare per il fanciullo di 4 anni, la cui morte è avvenuta nel pomeriggio.
Indaga la Guardia di finanza (Gdf) di Bormio. Il bob è stato posto sotto sequestro dai militari della Gdf che ieri hanno compiuto nella zona della disgrazia un novo sopralluogo, prima inoltrare il rapporto al magistrato della procura di Sondrio.