Confine

Porlezza, due anziani minacciati e rapinati

Nel mirino di due malvimenti un'impresa ma in cassa c'era 'soltanto' un migliaio di euro. Sotto shok le vittime, banditi ancora uccel di bosco.

9 dicembre 2019
|

Pistole in pugno e parzialmente mascherati sabato sera due rapinatori hanno assaltato gli uffici di una impresa di Porlezza, che vende materiale edile, sorprendendo l'anziano titolare e la moglie, entrambi ottantenni, impegnati a sistemare le cose prima della chiusura e salire nell'appartamento che si trova nello stesso stabile.

La notizia dell'assalto banditesco si è appresa solo nel pomeriggio di oggi. Attorno alle 20, i ladri hanno fatto irruzione negli uffici dell'impresa, minacciando e spintonando gli anziani coniugi per obbligarli a quanto avevano nel registratore di cassa. Per i banditi un magro bottino: un migliaio di euro. Considerato che gli acquisti difficilmente vengono pagati in contanti.

Comprensibilmente sotto shock gli anziani coniugi hanno dapprima chiamato i familiari e subito dopo i carabinieri di Porlezza, giunta sul posto della rapina, assieme ai loro colleghi che hanno effettuato i rilievi e raccolto elementi utili per arrivare a identificare i banditi. Sono stati effettuati posti di blocco, anche a ridotto della dogana di Oria Valsolda. Le ricerche per ora non hanno dato esito positivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔