Confine

Proteste antileghiste, domenica sardine anche a Como

Alle 18.30 la manifestazione del movimento informale nato sui social per protestare contro l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini

La locandina dell'evento (Facebook)
4 dicembre 2019
|

Il gruppo “6000 sardine Como” ha annunciato la propria manifestazione comasca per le 18.30 di domenica 8 dicembre in Largo Miglio. L’hashtag usato per lanciare l’evento è “#Comosislega”.

“L’occasione – si legge nel comunicato pubblicato anche su Facebook – è quella di riunire chi si riconosce nei valori costituzionali, nella solidarietà, accoglienza e nell’antifascismo. È l’occasione per cominciare a riempire il vuoto che anni di politica fatta per spot e a tweet hanno creato. Ognuno di noi oggi ha un ruolo ben preciso, quello di riempire il vuoto della politica tornando a riempire le piazze".

'Respingere l'odio'

"Siamo chiamati a un profondo senso di responsabilità – prosegue la nota – per riscrivere una nuova pagina di storia del nostro paese e di Como, perché davanti a questo vuoto nostra è la responsabilità di riempirlo. La responsabilità di respingere l’odio, e rifiutarci di accettare che sia esso l’unica strada percorribile della politica del nostro paese. La responsabilità di testimoniare, anche a Como, che esiste un popolo che ai discorsi di pancia preferisce quelli di cervello”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE