Confine

Ossola, precipita ultraleggero, due feriti

Il pilota e il passeggero se la sono cavata con ferite alle gambe. Il velivolo è precipitato nei pressi di un laghetto. Un'avaria al motore la causa.

29 novembre 2019
|

Un ultraleggero è precipitato questa mattina, intorno alle 11, nella piana dell’Ossola, nella provincia del Vco. Uno dei due occupanti, di Verbania, Gilberto Capparelli, dirigente di polizia, è stato trasportato in Elisoccorso a Novara a causa di fratture scomposte alle gambe. L’altro, Giovanni Formaroli, ex sindaco di Domodossola, commercialista, è stato invece trasportato con l’autoambulanza del 118, al San Biagio di Domodossola. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione, l’ultraleggero caduto nei pressi di un laghetto di pesca sportiva nel comune di Pieve Vergonte, avrebbe subìto un’avaria al motore appena dopo il decollo dalla vicina avio superficie. Nel tentativo di un atterraggio di emergenza, il velivolo sarebbe andato in torsione, forse dopo aver urtato il ramo di un albero, finendo lungo l'argine del fiume Toce. Sul posto i mezzi dei carabinieri, dei vigili del fuoco, del 118, e il sostituto procuratoredella Repubblica di Verbania, Fabrizio Argentieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔