Confine

Migrante preso a bastonate mentre torna dal lavoro

Il grave episodio di razzismo è avvenuto nei giorni scorsi lungo la statale Regina. Il giovane è rimasto tre giorni in ospedale

archivio Ti-Press
27 settembre 2019
|

Grazie episodio di razzismo nei giorni scorsi, ma la notizia è di oggi, lungo la statale Regina, dove un giovane migrante è stato aggredito da alcuni sconosciuti mentre tornava in bicicletta dal luogo di lavoro. Colpito con violenza con un bastone, è stato ricoverato in ospedale di Como per tre giorni. Solo dopo essere stato dimesso, il giovane si è presentato ai carabinieri presentando denuncia.

A segnalare l'accaduto è stato Stefano Sosio, presidente dell’associazione Symploké di Como, che ospita il giovane migrante. Lo ha fatto attraverso una nota pubblicata sul sito internet della cooperativa. Sosio ha voluto “esprimere grande solidarietà al ragazzo“ che stava tornando a casa dopo il turno di lavoro in un albergo della Tremezzina. Secondo il racconto fatto ai carabinieri, il migrante è stato affiancato da una macchina che ha rallentato all’improvviso: uno degli occupanti, sceso dalla vettura, lo ha colpito con violenza con un bastone, provocandogli una profonda lacerazione sulla fronte. L’auto si è poi allontanata a tutta velocità.

Perdendo vistosamente sangue, il ragazzo è tornato sul luogo di lavoro dove il personale lo ha soccorso e portato in ospedale, dove i sanitari lo hanno sottoposto a una serie di esami clinici. Nessuna frattura. Il giovane migrante ha fornito ai carabinieri la descrizione del modello dell'autovettura dalla quale è sceso colui che lo ha preso a bastonate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE