Confine

Buca sull'A9 a ridosso di Chiasso, 26 auto rovinate

All'altezza dell'uscita autostradale di Monte Olimpino l'asfalto non ha retto all'usura e alle piogge. Era già stato rattoppato, ma non è bastato

8 agosto 2019
|

Ventisei autovetture danneggiate, fra cui una fiammante McLaren, ieri sera in A9, lungo la corsia per la Svizzera, all'altezza dell'ultima uscita di Monte Olimpino, a causa di una buca larga un metro e mezzo e profonda diversi centimetri. Una buca causata dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Alle autovetture sono scoppiate i pneumatici.

Per consentire il recupero delle autovetture l'autostrada è stata chiusa. Il traffico è stato fatto uscire a Monte Olimpino, per proseguire verso Ponte Chiasso passando da via Bellinzona. Da quanto è stato possibile apprendere la buca era già stata rattoppata. Ma ieri attorno alle 18 non ha resistito al peso di camion e auto e alle piogge.

Fra le ventisei autovetture danneggiate parecchie quelle con targhe svizzere, ticinesi in primis. L'autostrada è rimasta chiusa parecchie ore, anche per consentire un nuovo rattoppo. Nessuna conseguenza per automobilisti e passeggeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔