Confine

Telefonino al volante, a Como fioccano le multe

Controlli nel fine settimana: nelle prime ore infilitte 17 sanzioni (da 165 euro l'una)

Ti-Press
21 luglio 2019
|

Sono cominciati venerdì i controlli della Polizia locale di Como sull'utilizzo dei telefonini mentre si è alla guida: in circa 3 ore e mezza sono stati fatti 17 verbali. I controlli sono stati effettuati nella zona del centro e in particolare in viale Varese, in viale Innocenzo, sul lungolago.
La sanzione prevista è di 165 euro (o 115,50 euro se pagata entro 5 giorni in misura ridotta).

L'attività di controllo proseguirà anche nel fine settimana. «Stiamo portando avanti una campagna di sicurezza stradale con diversi tipi di controlli mirati e in diversi punti della città – spiega l'assessore alla Polizia Locale Elena Negretti – in base alle necessità che emergono sul territorio. Contrastare la pessima abitudine dell'uso del telefonino mentre si sta guidando significa tutelare non solo i conducenti e i loro passeggeri, ma tutti gli utenti della strada, che sempre più spesso subiscono danni per la distrazione degli altri». Per gli automobilisti, anche per quelli ticinesi che oggi si recheranno a Como, la prudenza è d'obbligo (come sempre, d'altronde!): non solo per le sanzioni previste, ma nel rispetto delle regole per la sicurezza stradale di tutti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE