(foto Ti-Press)
Confine
21.12.2018 - 13:220

Ripristinata la circolazione dei treni tra Varese e Stabio

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono riusciti a riparare il guasto elettrico avvenuto stamane alle 6.47, la terza giornata nera in un mese

Poco dopo mezzogiorno è stata ripristinata la circolazione dei treni in partenza di Varese con destinazione Porto Ceresio e Stabio, rimasti bloccati dalle 6,47 a seguito di un guasto elettrico alla stazione di Varese. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, immediatamente intervenuti, sono riusciti a riparare il guasto, consentendo quindi di riprendere la circolazione dei treni che era stata bloccata anche verso Milano. Per alleviare i disagi Trenord che ha in gestione le linee transfrontaliere e quella verso Porto Ceresio aveva organizzato corse sostitutive con autobus da Varese a Stabio e verso la cittadina sul Ceresio, limitando i disagi che comunque sono stati consistenti. 

Quella di stamane è stata la terza giornata nera in meno di un mese per pendolari e frontalieri che gravitano sulla stazione di  Varese. C'è anche da mettere nel conto i gravi disagi originati, la scorsa settimana, la scorsa settimana, dalla frana di Maccagno che aveva provocato l'interruzione della linea ferroviaria internazionale Bellinzona-Luino, oltre alla chiusura della statale del Verbano orientale.

Tags
varese
treni
stabio
circolazione
circolazione treni
guasto
ceresio
ferroviaria
disagi
© Regiopress, All rights reserved