Confine

Lombardia, sì alla cannabis terapeutica

Il Consiglio regionale ha votato all'unanimità la mozione dei radicali che ne chiede la produzione, anche per evitare che si corrano rischi all'estero

Ti-Press
4 dicembre 2018
|

Sì unanime del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione dei Radicali che sostiene la produzione di cannabis terapeutica nelle regione. Il testo, presentato dal consigliere Michele Usuelli di +Europa, è stato approvato con 76 sì e il parere favorevole della giunta.

La mozione, ha spiegato Usuelli, punta ad estendere la produzione di cannabis terapeutica in Lombardia, aumentando così il numero degli istituti autorizzati in aggiunta allo Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze, in relazione alla crescente domanda, ai costi ma anche ai rischi che corrono i pazienti per reperire la cannabis medica all'estero (ad esempio in Svizzera).

"Oggi abbiamo mandato un segnale forte a livello nazionale - ha sottolineato il consigliere radicale - e ci siamo comportati davvero da terza Camera dello Stato".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE