Confine

Frontaliere muore in un incidente stradale

L'uomo si stava recando al lavoro in Ticino. Nello scontro sono rimasti feriti in modo gravissimo altri due lavoratori

Il luogo dell'incidente (foto da La Provincia di Como)
8 novembre 2018
|

Un frontaliere valtellinese è morto stamane a seguito delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato attorno alle 6,15 lungo la statale Regina, litoranea occidentale del lago di Como. È avvenuto a Sorico, in alto lago, per cause in via di accertamento da parte delle forze dell'ordine. Il già pesante bilancio è aggravato dal fatto che ci sono altri feriti gravissimi, pure loro frontalieri.

Il terzetto che stando alle prime notizie dovrebbe essere occupato nel settore edile a bordo di un furgone, adibito al trasporto di persone, stava viaggiando in direzione del Canton Ticino quando in località Pian di Spagna, si è scontrato frontalmente con un camion diretto in Valtellina. Sul posto i soccorsi del 118 dell'ospedale di Gravedona. Per consentire i soccorsi e i rilievi è stato necessario chiudere la statale Regina. Pesanti, per ore, le ripercussioni alla viabilità dell'alto lago, anche in considerazione del fatto che non ci sono alternative.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE