Confine

Verbano Orientale, riaperta la Statale 394

Era stata chiusa ieri (e poi riaperta a senso unico alternato) a causa di uno smottamento

(Google Maps)
6 novembre 2018
|

E' stata completamente riaperta nel corso della notte la statale 394 del ''Verbano Orientale'', chiusa nel pomeriggio di ieri a seguito di uno smottamento attorno alle 14 a Maccagno con Pino Veddasca, all'altezza della galleria di Maccagno in direzione della dogana di Zenna. 

Nel tardo pomeriggio la statale era stata riaperta a senso unico alternato, per consentite la rimozione delle piante, fra cui una di grande dimensioni, e vari detriti.

A lanciare l'allarme che aveva condotto alla chiusura erano stati alcuni automobilisti direttivi in Canton Ticino. Sul posto vigili del fuoco di Luino e tecnici dell'Anas. Non essendoci strade alternative sino a quando, attorno alle 17,30 , la statale 394 è stata riaperta a senso unico alternato, si erano formate colonne lunghe sino a 15 chilometri. La statale del ''Verbano Orientale'' è frequentata da migliaia di frontalieri. In giornata nuovi sopralluoghi da parte dei tecnici dell'Anas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE