Confine

Scontro tra tir e treno merci nel Varesotto

Al momento si conosce ancora l'esatta dinamica dei fatti. Il bilancio è di due feriti, non gravi. La linea è interrotta

3 agosto 2018
|

Uno scontro tra un tir e un treno merci si è verificato stamani prima all'alba in provincia di Varese.

Al momento non si conosce l'esatta dinamica dei fatti. Il 118 ha soccorso due persone, una medicata sul posto e l'altra, un uomo di 43 anni, trasportata in codice giallo all'ospedale. Secondo le prime informazioni il camion era vuoto e il treno avrebbe riportato danni solo nel punto d'impatto, alla motrice. Lo scontro è avvenuto alle 5.30 all'altezza di un passaggio a livello nei pressi della stazione di Ternate (Varese).

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese anche con un'autogrù e i carabinieri di Gallarate (Varese). "A causa di un urto tra un treno merci e un veicolo, all'interno di un passaggio a livello, verificatosi nei pressi della stazione di ternate V.B. - scrive Trenord sul suo sito web - la circolazione è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Laveno (Varese) e Gallarate (Varese).

I viaggiatori da Milano diretti a Gallarate possono utilizzare i treni della linea S5, diretti per Porto Ceresio (Varese) e treni diretti a Domodossola. I viaggiatori diretti esclusivamente a Laveno Mombello possono utilizzare la linea Laveno-Varese-Saronno-Milano da Milano Cadorna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE