Confine

Lombardia, un treno bloccato da una trentina di studenti

Gli investigatori, dopo aver acquisito le immagini dalle telecamere di sorveglianza, sono al lavoro per identificarli

Ti-Press
23 maggio 2018
|

Una trentina di studenti comaschi che frequentano le scuole medie superiori di Erba rischiano di pagare un conto salatissimo a seguito dell'incredibile bravata di cui si sono resi protagonisti ieri mattina sul convoglio di Trenord partito alle 6,38 da Milano con destinazione Asso.

Gli studenti, sprovvisti di biglietto e abbonamento, sono stati invitati a scendere dal capotreno, ma si sono rifiutati. Egli, dopo aver chiamato la polizia ferroviaria e i carabinieri di Erba, ha bloccato il convoglio a Merone, in attesa dei militari. Sul treno c'erano altri 350 pendolari (studenti e lavoratori) diretti oltre che ad Erba, anche a Canzo e Asso. Avendo il capotreno soppressa la corsa a Merone, sono giunti sei autobus di Trenord, con i quali sono stati portati a destinazione gli altri pendolari, comprensibilmente arrabbiati in quanto giunti a scuola e sul posto di lavoro in ritardo.

Bus navetta anche per la tratta Asso e Merone. Sull'incredibile episodio è stata aperta una inchiesta, per ora a carico di ignoti, in cui si ipotizza il reato di interruzione di pubblico servizio. Quando a Merone sono arrivate le forze dell'ordine gli studenti si erano dileguati. Gli investigatori hanno acquisito le riprese delle telecamere di sorveglianza sia della stazione che della zona per provare a identificarli. Se identificati dovranno anche pagare i danni. Quelli sostenuti da Trenord per non lasciare a piedi i 350 arrabbiatissimi pendolari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔