Confine

Scontro nella galleria Monteolimpino, disagi anche in Ticino

Lo scontro tra quattro vetture ha portato al ferimento, non grave, di quattro persone. Un'auto ha targhe ticinesi

Vigili del fuoco Como
7 maggio 2018
|

Quattro feriti in modo non grave e quattro autovetture coinvolte rappresentano il bilancio di un incidente stradale che si è verificato attorno alle 18 sotto la galleria Monteolimpino, la prima che si incontra proveniente dal Ticino. Una delle autovettura è targata Ticino. I feriti sono tutti uomini sulla quarantina. Sono stati ricoverati all'ospedale Sant'Anna con una prognosi tra i 10 e i 15 giorni. Su causa e dinamica dell'incidente stradale sta cercando di saperne di più la Polstrada di Como.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze della Croce Rossa di Cernobbio. Per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione delle autovetture accidentate per una trentina di minuti è stata necessaria la chiusura totale dell'autostrada, per cui si sono formate lungo le colonne anche in territorio di Chiasso, poi  il traffico proveniente dalla Svizzera e diretto a sud è stata aperta una corsia, per cui in serata c'erano ancora rallentamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔