Confine

Cannobio, trovato il cadavere della turista svizzera scomparsa

Era sparita il 9 aprile scorso. Il suo corpo rinvenuto nel giardino di una villetta a Traffiume

22 aprile 2018
|

Il corpo della 58enne turista svizzera, scomparsa la sera del 9 aprile mentre era in vacanza con il marito in un campeggio di Cannobio, è stato trovato ieri pomeriggio nel giardino di una villetta di Traffiume, frazione del comune lacustre. Il ritrovamento da parte dei proprietari milanesi della villetta nel momento in cui sono andati in giardino a raccogliere le fragole. Sul posto i carabinieri di Cannobio.

Il tatuaggio con il nome della nipotina

La donna era misteriosamente sparita mentre stava rientrando da una passeggiata all'Orrido di Sant'Anna. Era stata cercata anche con i cani molecolari. Sono intervenuti pure i sommozzatori di Genova. Le ricerche erano state estese in Svizzera, soprattutto nel Canton Zurigo, a Oberglatt dove la donna abitava. Il marito ieri mattina era rientrato al domicilio e quindi, non appena ha appreso del ritrovamento, è immediatamente tornato a Cannobio, per il riconoscimento ufficiale. Nessun dubbio sul fatto che quello rinvenuto ieri pomeriggio sia il corpo della donna. Sul polso destro aveva il tatuaggio ''Marie'', il nome della nipotina nata da poco. Inoltre, il cadavere indossava la giacca acquistata al mercato di Cannobio. La donna, madre di quattro figli, era molto malata. Per accertare la causa del decesso la Procura di Verbania ha disposto l'autopsia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔