Confine

È il comasco Fermi il nuovo presidente del Consiglio lombardo

L'elezione grazie ai voti del Partito democratico dopo che i 12 consiglieri di Forza Italia avevano optato per un'altra candidata in segno di protesta

Alessandro Fermi (alessandrofermi.it)
6 aprile 2018
|

Il nuovo presidente del Consiglio regionale della Lombaredia è Alessandro Fermi, 43 anni, comasco, già Sottosegretario all’Attuazione del programma, ai rapporti istituzionali nazionali e alle relazioni internazionali nella scorsa legislatura.

È stato eletto alla quarta votazione grazie ai voti del Pd, dopo che 12 consiglieri di Forza Italia, partito in cui milita da sempre, in segno di protesta avevano votato una giovane consigliera forzista. "Autonomia, dignità della politica, leggi semplici, procedure più snelle e capacità di ascoltare ed essere voce dei territori" il programma di lavoro indicati da Fermi, nel suo intervento in aula consiliare che ha inaugurato di fatto l’XI legislatura del Consiglio regionale. 

Vicepresidenti del Consiglio sono stati eletti Francesca Brianza (Lega Lombarda Salvini), varesina, 42 anni, nella scorsa legislatura assessore al Post Expo, Città metropolitana e Reddito di autonomia e Inclusione sociale, nonchè componente del consiglio di presidenza della Regio Insubrica, e Carlo Borghetti (Pd), 45 anni, milanese residente a Rho. Francesca Brianza sembra destinata ad essere confermata nella Regio Insubrica in rappresentanza della Regione Lombardia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔