Como

Battello si schianta contro diga a Como, due feriti

È successo ieri pomeriggio. Una statunitense ha riportato una frattura al braccio e un trauma alle gambe mentre una 58enne spagnola, un trauma al bacino e alla testa

5 aprile 2018
|

Un giro in battello sul lago di Como rientra nei sogni dei turisti, soprattutto stranieri. Un giro da non dimenticare, considerato che le bellezze del Lario si possono ammirare dal lago, come recita un slogan, quanto mai azzeccato nella sua sintesi ''vedi il lago dal lago''. Non sempre però il ricordo è felice.

È il caso delle due turisti straniere che ieri pomeriggio erano a bordo del battello Bisbino che probabilmente per un guasto ai comandi è schiantato contro la diga foranea. Una 43enne turista statunitense è rimasta incastrata  con un braccio tra due file di sedie, riportando una frattura scomposta a un braccio e un trauma al bacino e alle gambe, mentre una 58enne turista spagnola ha riportato un trauma al bacino e alla testa.

La turistica statunitense è ricoverata all'ospedale Santa, mentre la spagnola è al Valduce. Nella notte un motoscafo ormeggiata alla diga foranea è affondato a seguito dei danni provocato nell'incidente. Il natante è stato recuperato dai vigili del fuoco di Como, intervenuti per evitare la dispersione di gasolio, oltre a quale era già finito in acqua. Danneggiate altre due barca, oltre che la diga foranea. Sull'accaduto la procura di Como ha aperto un fasciscolo a carico di ignoti per ferite colpose e danneggiamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔