Confine

Cocaina celata nell'autoradio

Arrestato dalla Guardia di finanza un albanese fermato in un controllo di routine a Lomazzo. Con sé aveva anche 4mila euro.

19 marzo 2018
|

In un controllo di un'autovettura condotta da un cittadino albanese i militari della Compagna di Olgiate Comasco, durante un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, in località Lomazzo (Como), hanno trovato due panetti di cocaina per un peso complessivo di un chilo e 165 grammi. Da subito l’attenzione dei finanzieri era stata attirata dal conducente il quale, mostrandosi particolarmente nervoso ed affaticato, ripetutamente  ha cercato di spegnere l’autoradio, effettuando forti pressioni sulla plancia dei comandi dell’auto. 

Tale circostanza ha indotto l’approfondimento del controllo, mediante l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga e di personale “cacciavitista”, il quale ha permesso di appurare l’esistenza di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio all’interno del quale sono stati trovati i due panetti e di 4'000 euro in contanti. 

L'uomo è stato arrestato e tradotto al carcere di Como “Bassone”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 relativo alla detenzione e al traffico illegale di sostanza stupefacente. 

Sequestrati il danaro contante e lo stupefacente, nonché l’autovettura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔