Confine

Como, guasto alla rete idrica è stato riparato

La causa: una perdita nella rete dell'acquedotto

Chiare, fresche e... carenti
(Ti-Press)
21 febbraio 2018
|

Verso le 22, il guasto alla rete idrica di Como è stato riparato, è stata chiusa l'unità di crisi locale e la situazione risulta tornata alla normalità.

Un terzo della città era rimasto senz'acqua a causa di una perdita nella rete dell'acquedotto del capoluogo lariano. L'emergenza è iniziata lunedì. L'acqua mancava da Villa Geno a Camnago Volta, passando  per viale Lecco, Garzola e Civiglio dove sono state chiuse le scuole. Carenze anche nella zona Santa Teresa, dalle parti dello Stadio Sinigaglia e della stazione ferroviario Como San Giovanni e a Lora, oltre ad altre zone alte della città, per via della poca pressione. Con il contagocce anche a Sagnino. L'ex municipalizzata Acsm da martedì ha distribuito  sacchi di acqua  potabile in tre punti della città. Un rimedio che non ha arginato il crescente nervosismo degli utenti, alle prese con le mille difficoltà della vita domestica ma anche con problemi sul lavoro, come nel caso di bar, altri esercizi pubblici, parrucchieri. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔