Confine

Valanga sulla Grignetta, due morti

La colata di neve a nord di Lecco ha sorpreso due tecnici del soccorso alpino. Lotta contro il tempo per cercare un terzo disperso

Ansa
16 febbraio 2018
|

La valanga che si è staccata dal monte Grignetta, a Nord di Lecco, ha travolto tre tecnici del Soccorso Alpino: due sono stati recuperati morti; il terzo è ancora disperso. Partecipano alle ricerche Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, forze dell’Ordine e sanitari italiani. Presente un’eliambulanza e l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Varese.

Gli alpinisti, secondo le prime informazioni, sarebbero rimasti intrappolati dal distacco di neve mentre stavano risalendo il Canale del Sasso Incastrato, sul versante valsassinese della montagna.

L’allarme è scattato nel pomeriggio; immediate le ricerche, che hanno portato a recuperare i corpi di due dei tre alpinisti coinvolti. Non è ancora stato individuato, invece, il terzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔