Confine

Lago Maggiore, il cadavere non è del 57enne scomparso ad Ascona

(Reto Albertalli)
19 dicembre 2017
|

Non è del 57enne confederato residente ad Ascona, del quale non si hanno notizie dal 27 settembre scorso, il corpo trovato domenica scorsa attorno alle 18 nelle acque del lago Maggiore, in frazione Colmegna di Luino. Stamane a Luino è arrivato da Ginevra un fratello del 57enne confederato per il riconoscimento. ''Non è mio fratello'' ha esclamato non appena hanno sollevato il telo bianco che copriva la salma.

''Si, è lui'' hanno da parte loro esclamato i parenti di un 60enne tedesco che da qualche anno vive solo a Brezzo di Bevero, un comune del luinese. Parenti che erano stati informati del ritrovamento, domenica nel tardo pomeriggio, da parte di un gruppo di sub nel corso di una immersione. Il corpo era adagiato sui fondali del lago a 12 metri di profondità. Dell'uomo, stando ai vicini di casa, sentiti dai carabinieri di Luino, non si avevano più notizie. Nessuno si era preoccupato della sua assenza. Solo quando i vicini di casa hanno saputo del ritrovamento di un corpo in fondo al Verbano hanno avvisato i carabinieri .che nella giornata di ieri hanno rintracciato i parenti in Germania. Parenti che nella tarda mattinata hanno ufficialmente riconosciuto il loro congiunto. Per domani è stata fissata l'autopsia per accertare la causa della morte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔