Confine

Marijuana, quattro arresti a cavallo del confine in flagranza di 'spaccio'

17 novembre 2017
|

Quattro arresti, tre nel Mendrisiotto, uno a Ronago e otto chilogrammi di marijuana sequestrati. Questo in sintesi quanto si è appreso da una operazione che ha visto impegnati la Guardia di Finanza della compagnia di Ponte Chiasso e la Polizia cantonale. L'operazione risale alla notte tra mercoledì e giovedi. Pochi i particolari resi noti. Si è appreso che una pattuglia delle fiamme gialle impegnata nel servizio di retrovalico nelle vicinanze della dogana di Ronago ha notato due autovetture targate Ticino che viaggiavano molto lentamente come se cercassero un posto in cui fermarsi, lontano da sguardi indiscreti.

Quando i finanziari si sono avvicinati, i conducenti delle due auto hanno accelerato per tornare da dove erano arrivati, cioè nel Mendrisiotto. Con il numero di targa e modello delle due vetture la Guardia di Finanza di Ronago ha allertato il Centro di cooperazione doganale e di polizia di Chiasso. Le ricerche della Polizia cantonale sono andate a buon fine in quanto le due auto sono state avvistate in un'area di sosta, nel momento in cui c'era lo scambio di 2 chili e 800 granni di marijuna. La Polizia cantonale è riuscita a bloccare tre uomini, mentre il quarto risalito sull'autovettura è tornato a Ronago, dove ad attenderlo c'era la Guardia di Finanza. L'arrestato a Ronago è un 61enne comasco di Cagno. In circostanze che non sono state rese note la polizia cantonale ha rinvenuto altri cinque chilogrammi di marijuana nell'auto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔