Confine

Omicidio in casa anziani: un video incastra una donna comasca di 79 anni

Ombre in casa anziani
(©Ti-Press/Reto Albertalli)
12 ottobre 2017
|

Incastrata da un video, dopo un omicidio spietato. Così si è arrivati alla pensionata comasca di 79 anni accusata dell'omicidio di Dolores De Bernardi, la 94enne trovata morta il 24 settembre scorso nella casa di riposo Divina Provvidenza di Como dopo essere rimasta soffocata da un paio di guanti in lattice infilati in gola.

Così, giovedì la squadra mobile di Como ha notificato alla donna un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari chiesta dal pm Simona De Salvo e firmata dal gip. L'accusa: omicidio volontario e calunnia.

La donna è la moglie di un ospite della stessa casa di riposo dell'opera Don Guanella e spesso rimaneva con il marito nella struttura, in una stanza che si trova esattamente sopra a quella della vittima. La vittima si lamentava spesso, anche a voce alta, e secondo la polizia sarebbe questo il movente dell'omicidio.

Interrogata la settimana scorsa dal pm, l'indagata aveva negato di essere coinvolta nel delitto ma aveva ammesso di essere entrata nella stanza della vittima per pulirle la bocca. La Polizia ha installato alcune telecamere che hanno ripreso l'indagata mentre prelevava un paio di guanti da un carrello degli infermieri e li depositava nella stanza della vittima. Da qui il provvedimento cautelare, in attesa dell'esito degli esami del dna sui guanti utilizzati per uccidere la degente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔