Annunciata la fusione con Baloise e la nomina di Rupprecht a CEO di Helvetia Baloise; strategia e impatto sui posti di lavoro ancora da definire
I proprietari di immobili devono prepararsi a premi assicurativi più elevati. È quanto afferma Fabian Rupprecht, CEO di Helvetia, in un'intervista pubblicata oggi dal settimanale NZZ am Sonntag, aggiungendo che "Blatten ha rappresentato una svolta e ha scosso il settore".
Quest'ultimo valuterà i rischi con maggiore attenzione. Il caso dimostra quanto sia importante prendere sul serio i pericoli naturali, ma anche quanto siano importanti le assicurazioni, aggiunge, ammettendo che "a lungo termine, i premi dovranno aumentare, non c'è altra scelta".
Entro la fine dell'anno, Helvetia si unirà alla concorrente Baloise. Rupprecht diventerà CEO della nuova società Helvetia Baloise. "Continueremo ad aumentare l'efficienza", garantisce. Non si sa ancora quanti posti di lavoro andranno persi.
Non è chiaro nemmeno quali piani Helvetia Baloise intenda perseguire, ad esempio con Baloise Bank o nelle attività estere. "Non abbiamo ancora definito la nostra nuova strategia", ammette Rupprecht. È chiaro che intende utilizzare l'elevata capacità finanziaria del nuovo gruppo principalmente per la crescita interna e che le acquisizioni non sono al centro dell'attenzione.