Commercio

La catena tedesca Rossmann punta a espandersi in Svizzera

Fondata a Hannover negli anni 70, ha annunciato di voler aprire un centinaio di rivendite nei prossimi cinque o sei anni

Nuovi arrivi
(Keystone)
6 dicembre 2024
|

La catena tedesca di drogherie Rossmann, che ha appena aperto il suo primo negozio in Svizzera a Emmenbrücke (Lucerna), vuole aumentarne il numero nei prossimi anni.

"Attualmente punto a dieci o undici negozi entro la fine del 2025", ha spiegato il Ceo Raoul Rossmann in un'intervista alla Handelszeitung. La scorsa primavera la catena, fondata ad Hannover negli anni 70, ha annunciato di voler aprire 100 punti vendita in Svizzera nei prossimi cinque o sei anni.

Il Ceo si attiene a questo obiettivo, ma la cifra è a suo avviso vicina al limite superiore delle possibilità. Con 100 negozi, il fatturato annuo dovrebbe superare i 400 milioni di franchi.

Ai giganti svizzeri della vendita al dettaglio, Migros e Coop, Rossmann spiega che è "importante per noi offrire prezzi che siano in media significativamente più bassi di quelli dei nostri concorrenti elvetici".

Denner, la filiale discount di Migros, vende già i prodotti Rossmann e sono addirittura in corso discussioni per ampliare la gamma. Nel 2023 la catena tedesca ha generato un fatturato di 13,9 miliardi di euro.