Dall'inizio di gennaio l'azione del gruppo elvetico della costruzione è salita del 6%, ma la performance sull'arco di un anno è negativa: -26%
Importante commessa per Implenia: il colosso svizzero della costruzione contribuirà alla realizzazione di una stazione sotterranea a Göteborg, in Svezia, nell'ambito di un progetto di ampliamento dei trasporti locali.
L'ordinativo ha un valore di oltre 100 milioni di franchi, come indicato dall'impresa. I lavori dovrebbero cominciare in autunno e concludersi nel 2029.
La notizia è stata accolta con favore dagli investitori: alla Borsa di Zurigo il titolo Implenia è arrivato a guadagnare il 3%. Dall'inizio di gennaio l'azione è salita del 6%, ma la performance sull'arco di un anno è negativa: -26%.
Nato nel 2006 dalla fusione fra Batigroup e Zschokke, il gruppo Implenia è numero uno in Svizzera nel campo della costruzione ed è presente anche in Germania, Francia, Austria, Svezia e Norvegia. Ha la sede a Opfikon (Zurigo), dà lavoro a oltre 9'000 persone e dal marzo 2006 è quotato nella Borsa svizzera. Nel 2023 ha realizzato un fatturato di 3,6 miliardi e un utile netto record di 142 milioni.