Economia

Profondo rosso all’orizzonte per Credit Suisse

Potrebbe raggiungere il miliardo e mezzo di franchi la perdita, ante-imposte, dell’ultimo trimestre dell’istituto di credito

Conti in rosso, previsioni in nero
(Keystone)
23 novembre 2022
|

Credit Suisse continua a soffrire per le difficili condizioni di mercato. La grande banca prevede una perdita ante-imposte fino a 1,5 miliardi di franchi, soprattutto a causa dei problemi nell’investment banking. Si tratta della quinta perdita trimestrale consecutiva.

Nelle prime settimane di ottobre la banca ha registrato deflussi di capitale significativamente più elevati: all’11 novembre i deflussi a livello di gruppo ammontavano a circa il 6% dei fondi in gestione, si legge in un comunicato diffuso stamani dall’istituto, che oggi tiene la sua assemblea generale straordinaria sull’aumento di capitale.

Nella gestione patrimoniale i deflussi di ottobre hanno potuto essere ridotti, ma non vi è ancora stata un’inversione. La situazione nella Banca svizzera si è stabilizzata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE