Economia

Per Zalando un 2021 d’oro: ricavi per oltre 10 miliardi

Lo scorso anno il colosso tedesco del commercio online di vestiti e calzature ha incrementato quasi del 30 per cento i suoi ricavi

Un’annata da record
(Keystone)

È boom di vendite per Zalando. Il colosso tedesco del commercio online di vestiti e calzature nel 2021 ha registrato ricavi in crescita del 29,7% a 10,4 miliardi di euro e un ebit rettificato di 468,4 milioni di euro, corrispondente a un margine del 4,5%.

Il gruppo ha acquisito oltre 10 milioni di nuovi clienti e ora raggiunge oltre 48 milioni di clienti attivi in 23 mercati, inclusi i sei nuovi lanciati nel corso dello scorso anno: Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Slovenia.

La crescita del Gross Merchandise Volume (Gmv, volume lordo delle merci) è stata del 34,1% a 14,3 miliardi di euro, guidato dalla continua forte domanda da parte dei consumatori di offerte online e dalla crescente adozione da parte dei partner dei servizi della piattaforma. La società è in linea con l’obiettivo di raggiungere oltre 30 miliardi di euro di Gmv entro il 2025. Mentre quest’anno Zalando prevede una crescita del Gmv del 16-23% a 430-510 milioni di euro di ebit rettificato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE