Economia

Moda, per il marchio Burberry le vendite volano

L'azienda di lusso britannica ha registrato un'impennata degli affari nel primo trimestre di quest'anno. Sempre più giovane la clientela

16 luglio 2021
|

Il marchio del lusso britannico Burberry chiude il primo trimestre con vendite al dettaglio comparabili in aumento del 90%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Forte crescita nelle categorie strategiche principali, con pelle e capispalla più che raddoppiati e tripla cifra nelle scarpe.

Invariata la guidance per l'intero anno finanziario, ad eccezione del commercio all'ingrosso, che ora dovrebbe aumentare di circa il 60% nel primo semestre a causa di un portafoglio ordini più forte. La guidance a medio termine vede una crescita a cifra singola e un significativo miglioramento dei margini.

"Abbiamo fatto un eccellente inizio del nuovo anno fiscale", afferma Marco Gobbetti, amministratore delegato. "Le vendite a prezzo pieno - aggiunge - hanno accelerato perché le nostre collezioni e campagne hanno attirato nuovi clienti di lusso più giovani. Abbiamo visto una forte crescita nelle nostre categorie strategiche, in particolare nella pelletteria e nell'abbigliamento. Nonostante il continuo e difficile contesto, siamo molto soddisfatti dei progressi rispetto alla nostra strategia. Con l'azienda saldamente impostata su un percorso di crescita e accelerazione, siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi a medio termine".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE