sempre-in-aumento-i-prezzi-di-case-e-appartamenti
Ti-Press
E si continua a costruire
06.07.2021 - 15:22
Aggiornamento: 17:17

Sempre in aumento i prezzi di case e appartamenti

L’incremento è stato superiore al 2% nel secondo trimestre, indica Raiffeisen. L’esperto: forte domanda, offerta limitata.

San Gallo – La casa propria continua ad attirare in Svizzera e i prezzi salgono: nel secondo trimestre il costo delle case unifamiliari è aumentato del 2,1%, quello degli appartamenti del 2,4%. Lo rivela l'indice dei prezzi delle transazioni di Raiffeisen.

Su base annua la progressione è rispettivamente del 4,9% e del 6,1%, informa il terzo gruppo bancario elvetico in un comunicato odierno. "Malgrado il dilagare della pandemia e gli storici sconvolgimenti economici il desiderio di possedere una casa propria rimane forte", afferma Martin Neff, capo economista di Raiffeisen, citato nella nota. "I continui aumenti dei prezzi sono la prova del perdurare di una forte domanda a fronte di un'offerta limitata".

Nel confronto con l'anno precedente i rialzi di prezzo hanno interessato soprattutto - per le case unifamiliari - la regione del Lemano (+11,3%), la Svizzera orientale (+9,3%) e quella centrale (+9,1%), mentre gli incrementi meno marcati sono stati registrati da Berna (+1,2%) e Ticino (+2,4%). Queste due entità sono però in testa (con rispettivamente +7,0% e +7,9%) alla classifica concernente gli appartamenti.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
appartamenti aumento case indice prezzi raiffeisen
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved